fbpx
Loading...

AIRQINO

Dalla collaborazione TEA Group e il Consiglio Nazionale delle Ricerche nasce AirQino: un apparato dedicato al monitoraggio della qualità dell’aria. Deriva da progetti di ricerca “smarthcities” finalizzati all’utilizzo di nuovissime tecnologie e nuovi sensori “low-cost “ di alta tecnologia per il monitoraggio dei principali parametri di qualità dell’aria.

Il sistema base è dotato di una memory CARD sulla quale vengono archiviati tutti i dati. Inoltre è possibile avere una connessione USB, Ethernet, o seriale RS232. E’ possibile configurare il sistema in base alle proprie esigenze di trasmissione dati (connessione GSM, WIFI, Bluetooth) ed è possibile dotare il sistema di una batteria tampone per permettere il funzionamento del sistema anche in assenza di alimentazione.

TEA in collaborazione con CNR (IBE) Consiglio nazionale delle ricerche di Firenze (www.ibe.cnr.it) ha realizzato AirQino per monitorare la qualità dell’aria sia in versione INDOOR per il monitoraggio della qualità dell’aria all’interno di edifici e abitazioni, che in versione OUTDOOR per il monitoraggio di aree urbane, strade, parchi etc. I dati raccolti sono disponibili in tempo reale attraverso una applicazione WEB.

Per testare il suo funzionamento, TEA in collaborazione con CNR si è avvalsa delle più   importanti Agenzie per l’Ambiente italiane (ARPAT, ARPAV, ARPAC, ARPAE etc.).

Successivamente ha  realizzato oltre 400 apparati installati in tutta Europa e negli USA.

Clicca qua sotto per visitare il sito dedicato ⬇️

CATALOGHI

GALLERIA